
Le Aste Immobiliari sono davvero una bella opportunità per acquistare la tua casa o per fare un investimento ma devi conoscere molto bene il loro funzionamento e tutta la complessa normativa che le regolamenta.
Se hai in mente di fare qualche investimento immobiliare, o di acquistare la tua casa, ma non te la senti di rischiare la partecipazione ad un'asta tutto da solo puoi rivolgerti a noi ma se vuoi fare da solo ti spieghiamo velocemente...
Ti ricordo che la normativa è molto rigida, stiamo parlando di vendite giudiziali a fronte di persone che non hanno potuto pagare mutui, prestiti o condannati per altre vicende che magari ti raccontiamo in qualche articolo del blog.
La vendita giudiziale potrebbe essere fatta anche in seguito ad un fallimento o, come ci è capitato in molte occasioni, persone che hanno acquistato casa con la deliberata intenzione di non pagare!!
... in ogni caso c'è qualcuno che deve avere soldi da qualcun'altro che non ha pagato. La cosa è molto seria ti assicuro!
Ora cercherò di spiegarti velocemente la complessa procedura semplificando molto alcuni passaggi...
Una cosa che molti non sanno è che all’asta possono essere venduti beni anche soggetti a pregiudizievoli a volte molto gravi.
Durante le nostre valutazioni ci è capitato spesso di trovare immobili in vendita con gravi abusi edilizi non sanabili o addirittura con un “decreto di abbattimento” già pronto ad essere eseguito.
Una bella villetta sulle colline dei monti Lattari, 135mq ben rifinita con un bel giardino curato e piscina. Unica pecca non aveva il posto auto dato che era stata realizzata all’interno di un sobborgo ma credimi…era veramente bella. Prezzo d’asta solo 85.000€. Inizio a scrivere la domanda di partecipazione ma mi sorge un dubbio e mando un nostro tecnico a fare delle indagini più dettagliate e li trova questo bel decreto di abbattimento pronto all’esecuzione. Il tecnico del Tribunale aveva citato qualche pregiudizievole in perizia ma era stato “superficiale” (definiamolo così) nell’esposizione dei fatti.
In questo caso la nostra esperienza, la bravura dei nostri tecnici ed il Metodo AstaSicura® ci ha evitato una grave danno.
Avremmo dovuto abbattere, a nostre spese, la villetta poco dopo l’aggiudicazione ritrovandoci con un bel giardino e qualche maceria al costo di oltre 100.000€.
Contattaci !!! ...noi possiamo mettere al tuo servizio tutta la nostra esperienza e professionalità nelle fasi di:
Inoltre, non ti lasceremo MAI solo.
Una volta aggiudicata l'asta ci occuperemo direttamente noi di:
Un nostro consulente che ti fornirà tutte le informazioni gratuitamente e senza impegno
Tutte le informazioni he ci fornirai saranno trattate nel totale rispetto della tua privacy e nessuna informazione sarà mai divulgata.
Manda un messaggio usando il form oppure chiamaci al
Numero Verde Gratuito
Saremo felici di darti tutte le informazioni gratuitamente e senza alcun impegno da parte tua.
MODULO DI CONTATTO
Cerca di dare quanti più elementi possibili per una corretta individuazione delle tue esigenze. Grazie!