Avevamo tutto pronto per questa bella operazione, un appartamento all’asta di 110mq con box annesso e circa 170 mq di giardino, scontato del 50% circa.
Come al solito avevamo valutato tutti i costi, le spese di aggiudicazione, varie ed eventuali imprevisti o imprevedibili….ebbene si, valeva proprio la pena provare!!!
Certamente, dato l’ottimo stato dei luoghi, appartamento nuovo, in un parco elegante sebbene in periferia, avevamo messo in conto che non saremmo stati soli a presenziare questa vendita all’asta…
Ed infatti, quando si è dato inizio alla gara, abbiamo scoperto che per questo immobile c’erano due offerte…una era la nostra….l’altra di una signora che, quando ha capito che eravamo li per lo stesso lotto, ha iniziato a guardarci con gli occhi colmi di terrore…quasi a scongiurarci di lasciare.
Noi avevamo deciso un massimo oltre il quale non ci saremmo spinti ed è per questo che con la nostra offerta ci eravamo tenuti al minimo, questo ci avrebbe consentito, come poi è stato, di poter rilanciare fino alla cifra massima prevista…
Quindi riepilogando…ci sono due offerte….si parte da quella più alta con un +10%.
Il cancelliere ci guarda, il giudice anche, la nostra “avversaria” ha uno sguardo strano… non ci facciamo subito caso ed il primo rilancio è il nostro.
Ora 60 secondi per rilanciare ma l’offerta arriva subito, istantanea, quasi all’unisono con la nostra. La tensione è evidente!
La nostra “avversaria” è tesa, molto tesa… Ci guardiamo un attimo, guardiamo lei e capiamo cosa fare:
“Rinunciamo!”
le nostre uniche parole al giudice.
Lei ci guarda, occhi sbarrati. Si può leggere il terrore dentro.
Ripetiamo, come per tranquillizzarla:
“Rinunciamo ….ci fermiamo qui!”
La signora tira un sospiro di sollievo e abbraccia i suoi genitori che erano con lei dopodiché si avvicina e con le lacrime agli occhi ci stringe la mano ringraziandoci.
Dopo poco il suo un avvocato, che era con lei, ci spiega che la donna era la moglie dell’esecutato e che viveva nell’appartamento insieme a due bambini piccoli !!!
Stavolta il cuore ha avuto il sopravvento ed ha guidato le nostre scelte.
Siamo contenti, è andata bene così! Abbiamo fatto la scelta giusta!
Per oggi la nostra ricompensa sarà il sorriso di una madre e della sua famiglia!
Domani ci saranno opportunità nuove, altre cento, mille buone occasioni…. Magari la tua!!
SE VUOI AVERE LA TUA OCCASIONE...
Saremo lieti di illustrarti come possiamo aiutarti ad acquistare la tua casa dei sogni!